lunedì 12 agosto 2019

#PRIMALABASE


                                                       

                                                              

Posto la lettera inviata Giorgio Langella Segretario regionale Veneto del PCI

Scusate, ma ritengo che ci sia alcune domande che ci dobbiamo porre..
Perché dobbiamo essere noi ad auspicare un governo M5S-PD? Perché dobbiamo chiederlo, magari, "tatticamente"? Per fare poi "la sinistra del centrosinistra" e annegarci nella pozzanghera PD?
E, poi, non sarebbe questa la maniera migliore (e sfruttabile dal crociato padano) di far apparire Salvini come quello che aveva ragione, quello che non fa inciuci, quello che è contro "la casta"?
E' questo che vogliamo? Io penso che Salvini (e l'ideologia che sta dietro il suo populismo con la profonda in-cultura e la memoria assente) possa essere combattuto con un progetto di reale alternativa di sistema, cosa che credo molto complicata fare con chi voleva stravolgere la Costituzione (abbiamo anche noi, forse, la memoria corta?), con Renzi o con Grillo.
Tenendo anche conto che Salvini si può (com)battere se alle elezioni partecipano in massa (forse una parola grossa, ma lasciatemela scrivere) i "nostri" elettori che disertano le urne proprio perché non trovano nessuno che li possa rappresentare. E allora, perché, invece di chiedere a gran voce e fare appelli come fa Acerbo al Pd e al M5S di fermare Salvini, non facciamo un appello perché sia permesso dagli "onorevoli" che si dicono di sinistra la sicura presentazione di liste comuniste e della sinistra di classe?
Io la penso così e penso anche che sarebbe utile seguire la linea del partito senza rimetterla, di fatto, in discussione ogni volta che si avvicinano le elezioni.


PS del sottoscritto:
Perchè ogni volta chiamati alle grandi coalizioni?? il caro Di Maio, Beppe Grillo e il Casaleggio sapevano di avere il 33% in parlamento?? che cazzo dico ai pensionati che prendono 500-600 euro al mese che l'attuale governo si è dimenticato di loro? i tagli alla sanita'? alla cultura? Che cazzo hanno fatto per la lotta all'evasione? Introduzione della flax tax?le assurde lagne della Meloni e di Berlusconi per poi allearsi con chi???col Salvini?parlate ancora dello stratega Matteo Renzi? Basta mettere il paese in ginocchio e poi chiedere “senso di responsabilita' “ alla sinistra …..sinistra??quale sinistra??
Abbiamo perso classe operaia abbiamo perso le periferie......ma ci siamo tenuti i dirigenti......a questo punto anche noi prendiamo al balzo lo slogan del fascista Salvini................”PRIMA LA BASE...”


                                                                                                                         Max