giovedì 19 giugno 2014

80 EURO = MATEMATICA !!!!!

                                                                                  


Allora pur non sapendo ne leggere e scrivere........pur accettando che tutti ragionano con la logica di tirare "acqua al proprio mulino", parlo per tutti coloro che sono schierati politicamente, riguardo agli 80euro vorrei semplicemente fare un conto matematico..........ossia parlo di quella materia obbligatoria nella scuola italiana pertanto materia di insegnamento.
Allora prendiamo due elementi importanti per questo conto......matematica e decreto legge firmato ieri in Parlamento........dunque avete presente gli 80 euro che avete preso in busta paga? certo che si...ecco teneteli ben presenti perchè ne dovremo uscire quasi il doppio ogni mese: "comma 4., art. 8 del decreto 66/2014(quello degli 80 euro)
" A decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto, le amministrazioni pubbliche di cui al comma 1 riducono la spesa per acquisti di beni e servizi, in ogni settore, per un ammontare complessivo pari a 2.100 milioni di euro per il 2014 in ragione di:
a) 700 milioni di euro da parte delle regioni e delle province autonome di Trento e Bolzano;
b) 700 milioni di euro, di cui 340 milioni di euro da parte delle province e citta' metropolitane e 360 milioni di euro da parte dei comuni;
c) 700 milioni di euro, comprensivi della riduzione di cui al comma 11, da parte delle amministrazioni dello Stato di cui al comma1.
Le stesse riduzioni si applicano, in ragione d'anno, a decorrere dal 2015." Ringraziamo anche i deputati di SEL che hanno votato a favore di questo scempio!
Aboliamo definitivamente la materia di matematica nelle scuole pubbliche, inseriamo il giochino delle tre carte dalle elementari alle superiori, difendiamo i nostri figli dall'arte della "farsa"......si poteva evitare questa cazzata e rivedere e firmare tutti i contratti di lavoro bloccati da circa 3 anni..........rinnovare significa questo, tutto il resto non serve.


                                                                                                                                Max





giovedì 12 giugno 2014

.................GRAZIE ENRICO !!!!!!!

                                                                                 


Il libro raccoglie in 400 pagine scritti, discorsi e interventi del Segretario del PCI, divisi per tema e in ordine cronologico.
E’ diviso in due parti: nelle prime 70 pagine c’è il Berlinguer privato, di cui così poco si sa, attraverso quello che diceva lui di sé e quello che ne dicevano le persone che lo hanno conosciuto.
Nella seconda parte sono sistematizzate le idee del leader comunista, con oltre 40 tra scritti perduti e ritrovati dopo 4 anni e mezzo di lavoro con enricoberlinguer.it
Un libro unico nel suo genere, che per la prima volta dà n quadro d’insieme della passione, del coraggio e delle idee di Enrico Berlinguer.
Il libro per il quale, dopo 29 anni, Bianca Berlinguer ha deciso di rompere il silenzio e parlare del padre in pubblico per la prima volta.
Devo dire a Pierpaolo Farina “grazie” per la grande opera che ha prodotto, a salvaguardia della memoria di Enrico. In questo libro c’è la storia di un popolo, del nostro popolo, e dei nostri valori, di chi come me seguiva Berlinguer perché stava dalla parte dei più deboli e degli sfruttati. Mi ha commosso e mi dà speranza per il futuro.
Spero che questo libro finisca tra le mani di altri adolescenti che, come me allora, si affacciano per la prima volta ai fatti del mondo e vogliono sapere se c’è un modo diverso di intendere la politica e di essere politico, inteso come cittadino che si occupa della res publica. Io grazie ad Enrico Berlinguer ho imparato questo: che si può dare tutto, nella vita, senza chiedere in cambio niente ed essere felici lo stesso. Questo è un debito che ho nei suoi confronti e che spero di ripagare poco alla volta nel corso della mia vita, difendendone la memoria, l’esempio e la passione ideale. Soprattutto, continuando la sua lotta per la difesa dei più deboli, degli sfruttati, degli emarginati.
GRAZIE  ENRICO  GRAZIE  MIO  GRANDISSIMO  SEGRETARIO

                                                                                                          Max