Il male assoluto: i partiti-persona

Ieri alla Camera dei Deputati, complice ancora una volta i Regolamenti parlamentari, si è votato sulla richiesta, della Procura di Milano, di procedere contro il parlamentare di FI (tanto o sono di FI o del Pd) Sozzani. Con il voto segreto i SOLITI partiti Pd e FI hanno respinto la richiesta. Secondo loro ci sarebbe il sospetto della persecuzione della magistratura. Eppure ci sono le prove delle intercettazioni telefoniche, bonifici bancari con date e somme certe. Come ho scritto nel precedente post il vero problema sono le norme scritte da coloro che incarnano la politica più corrotta e incancrenita.
I regolamenti parlamentari sono le autostrade di questo malaffare!
Con la scusa che il parlamentare deve essere libero di votare come meglio crede, nel segreto del voto, invero si conformano ai comandi del partito; quindi la libertà è svilita e annientata. L’art. 67 della Costituzione non c’entrerebbe nulla. Così come è svilito e annientato il diritto di noi cittadini di vedere come i nostri rappresentanti effettivamente esercitano il loro mandato parlamentare. E l’art. 1, II comma, ignorato e canzonato dai politici marrani, c’entra tutto.
Ora si assiste, da tempo, ai partiti-persona.
Non importa il programma, non importa il nome (financo diverso tra Camera e Senato, per quello nuovo di Renzi), non contano le future alleanze. Quello che conta è avere un ruolo nelle future decisioni del governo, avere finalmente una mano sul timone da manovrare. La nave, per quel che gli riguarda, potrà pure andare a schiantarsi sugli scogli. Eppure ci sarebbe un semplice antidoto a questi virulenti marrani.
Uno sbarramento al 10% alle elezioni.
Non è possibile che un qualunque cazzone si svegli una mattina per fondare un partito politico!!!!
da infosannio
Max
Nessun commento:
Posta un commento