Nella mente degli uomini cominciano le guerre, e nella mente degli uomini devono essere erette le difese della Pace. Con le pietre che ci ostacolano la strada si possono costruire cose meravigliose
martedì 15 maggio 2012
LA FILOSOFIA DELLA LIBERTA'.............
LA FILOSOFIA DELLA LIBERTA'
La filosofia della libertà poggia sul principio del LIBERO ARBITRIO:
La vostra Vita vi appartiene. Ciò significa che nessun' altra persona ha più diritti di voi stessi sulla vostra Vita. Nessun'altra persona o gruppo di persone possiede la vostra Vita, così come voi non possedete la Vita degli altri.
Voi esistete nel tempo: Passato, Presente e Futuro.
Ciò è evidente sia nel prodotto della vostra Vita e della vostra Libertà, nella Libertà stessa, e nella Vita.
Perdere la vostra Vita è perdere il vostro Futuro.
Perdere la vostra Libertà è perdere il vostro Presente.
E perdere il prodotto della vostra Vita e della vostra Libertà è perdere la parte del vostro Passato che li ha prodotti.
Uno dei prodotti della vostra Vita e della vostra Libertà è la vostra PROPRIETA'.
La Proprietà è il frutto del vostro lavoro, il prodotto del vostro Tempo, Energia e Talenti (Qualità).
La Proprietà è quella parte della Natura che voi mettete a profitto. La Proprietà è la proprietà di altre persone che vi viene data attraverso uno scambio volontario e di mutuo consenso. Due persone che scambiano beni di loro volontà ne traggono entrambi un vantaggio, se no non lo farebbero. Solo queste persone possono prendere questa decisione per loro stesse.
Accade che alcune persone utilizzino la FORZA o l'INGANNO verso altre persone senza il loro consenso volontario ed espresso.
L'utilizzo della Forza o dell'Inganno per togliere la vita è assassinio.
Per sopprimere la Libertà è schiavismo.
E per prendere la Proprietà è rubare.
Così è, se queste azioni sono commesse:
- da una persona che agisce sola
- da molte persone che agiscono verso qualcuno
- da funzionari con titoli, o da potenti.
Avete il diritto di proteggere la vostra Vita, la vostra Libertà e la Proprietà che avete onestamente acquisito contro l'aggressione violenta degli altri. E voi potete chiedere agli altri di aiutarvi a difendervi.
Ma non avete il diritto di utilizzare la FORZA contro la Vita, la Libertà o la Proprietà degli altri.
Voi non avete dunque il diritto di designare una persona affinché impieghi la forza verso altre persone per conto vostro.
Voi avete il diritto di cercare dei governanti per voi stessi, ma non avete il diritto di imporre dei sovrani o governanti ad altri. Indipendentemente dal modo in cui i governanti vengono scelti, essi sono solo esseri umani e non hanno né diritti e né possono rivendicare un ordine più elevato di qualsiasi altro essere umano.
Qualsiasi siano i pretesti trovati per la loro condotta, o il numero di persone che li incoraggi, i governanti non hanno alcun diritto di uccidere, asservire o di rubare.
VOI NON POTETE DARE LORO DIRITTI CHE VOI STESSI NON AVETE.
Poiché la vostra Vita vi appartiene e ne siete responsabili.
Non date la vostra Vita ad altre persone che chiedono la vostra obbedienza. Non siate tantomeno lo schiavo di coloro che chiedono un vostro sacrificio.Sciegliete i vostri obiettivi in funzione dei vostri valori. La riuscita e la sconfitta sono entrambe due motivazioni necessarie per imparare e progredire.
Le vostre azioni per conto di altri o le loro azioni per conto vostro sono oneste solo se svolte nel mutuo consenso volontario. Poiché la virtù non può esistere se non quando sussiste una libera scelta. Non è, unicamente la base più concreta e umanitaria per l'agire umano, ma anche la più etica.
I problemi mondiali che provvengono dall'utilizzo della forza di un governo hanno una soluzione.
La soluzione è che i popoli del mondo cessino di chiedere ai capi dei governi di impiegare la forza per loro conto.
Il male non viene solo dalle persone cattive, ma anche dalle brave persone che tollerano l'utilizzo della forza come mezzo per i loro propri fini. E' in questo modo che delle brave persone hanno dato il potere a gente cattiva nel corso della Storia.
Avere fiducia in una società libera, é concentrarsi sul processo di scoperta di valori nell'economia di mercato, piuttosto che imporsi a priori una visione o un fine determinato. Usare la forza di governo per imporre una visione ad altri è pigrizia intellettuale e conduce spesso a delle conseguenze non volute e perverse.
L'instaurazione di una società libera richiede coraggio di pensare, di parlare e di agire, soprattutto quando è più facile non fare nulla.
RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA VITA !!!!!
Max
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Si, riprendiamocela.... pensiamo con la nostra testa ed agiamo secondo i nostri pensieri e non quelli degli altri. Dobbiamo avere il coraggio di esprimerli, non importa quali possano essere le conseguenze. Stiamo vivendo in un mondo di apatici menefreghisti ed egoisti... Ognuno per sé e tutto per me. La tua fine è il mio successo e se ti impicchi per la disperazione cosa vuoi che me ne importi ? se sei un debole sono cazzi tuoi !!! Ecco... cosi si ragiona oggi... sempre che questo si chiami ragionare. Il coraggio di cui parli tu, Max, sta andando in estinzione.... Tant'è vero che basta un gesto coraggioso, ma nella normalità di una volta, perché tutti ti definiscano un eroe.... Dove stiamo andando, non si capisce.... E la libertà deve trovarsi innanzitutto nella nostra testa... diversamente, liberi non lo saremo mai....
RispondiElimina