lunedì 12 febbraio 2018

56 MILIONI DI SFUMATURE DI NERO !!!!!!

                                                         




Per l’ennesima volta in pochi mesi, sul sito Facebook cercare “Occhio Jesolano” concede spazio alle becere esternazioni di decine di cittadini “frustrati” dagli immigrati, dai “neri”
E’ assordante il silenzio della politica locale, che si guarda bene dal prendere posizione verso contro il razzismo. Noi pensiamo che il neofascismo è figlio del liberismo ed è cresciuto grazie alle politiche di tutti i governi che si sono succeduti. Per noi le politiche razziste e xenofobe sono intrinseche al fascismo.
I gestori del sito “occhio jesolano” non possono continuare a dar spazio a tutte le dichiarazioni violente e fasciste di cui si riempiono le loro pagine. Dichiarazioni inaccettabili perché cariche di violenza e di retorica intollerante, xenofoba. Penso sarebbe utile per tutti garantire la convivenza civile anzichè fare i finti democratici, lasciando piena libertà a qualsiasi istinto. La gente non ha più bisogno di sciocchi e banali populismi
In questo territorio l'ossessione fascio-leghista per i migranti, per gli stranieri e per chi vede soluzioni alternative alle “ruspe” e ai “calci in culo”, si scontra quotidianamente con la storia. La storia insegna che esodi e grandi migrazioni ci sono sempre stati causati da guerre, fame e calamità naturali; fa rabbrividire invece che, nel ventunesimo secolo, caratterizzato da efficienza e tecnologia, da smartphone e palmari, milioni di disperati siano ancora costretti alla fuga per gli stessi motivi. Tutto il baccano della destra democristiana e fascio-leghista, punta a distogliere l’attenzione della massa da chi ha firmato gli accordi sulla gestione dei migranti. Gli accordi di Schengen e Dublino che furono siglati proprio dai leghisti Castelli e Maroni tra il 2003 e il 2008 durante il governo Berlusconi. Prendersela sempre coi “neri”, coi migranti, con gli stranieri poveri (non con gli stranieri ricchi!) non serve a nulla e a nessuno; anzi alimenta una situazione di insicurezza e di paura generale.
Il tutto legato dall'unico vero spirito identitario, quello razzista contro gli immigrati, che vengono visti esclusivamente come forza lavoro senza diritti. La Lega ha fatto suo il vocabolario e l'ideologia fascista che considera il tema della lotta all'immigrazione come l'elemento cardine della difesa di un'dentità concepita su base etnica.
I gestori del sito “occhio jesolano” devono essere considerati ancora più responsabili dei loro “commentatori”, rispetto la deriva fascista e razzista, in quanto col loro comportamento hanno alimentato l'intollerante escalation.
Sentire poi la Meloni, Salvini o Feltri che stupidamente affermano che peggio del fascismo sono gli antifascisti, non solo mi incazzo ma osservo attentamente da che pulpito escono queste affermazioni, sorrido.......effettivamente il fascismo esiste ancora.

                                                                                                                              Max

Nessun commento:

Posta un commento