martedì 30 maggio 2017

NORMALE AMMINISTRAZIONE.................



                                                               
                                                                      






La Commissione bilancio ha dato il via libera a strumenti di regolamentazione delle prestazioni di lavoro occasionali che ricalcano i voucher appena abrogati.
La destra PD è ormai impermeabile a valutazioni politiche sulla precarizzazione e soprattutto sul fatto che queste modalità di assunzione, seppur brevi e occasionali, determinano un concetto generalizzato di mercificazione che, ad onta della emersione del nero, modificano i rapporti di forza nel mondo del lavoro in senso peggiorativo.
Gli strumenti legislativi danno forma e sostanza alle strutture sociali, più di quanto non si veda, e una società che consente a taluni di dare solo un valore economico e non più sociale ad una prestazione lavorativa, è una società che fa del disvalore umano una sua peculiarità.
Ma nel caso in questione, tuttavia, le finalità sottese alla reintroduzione dei voucher, sembrano essere altrove.
Renzi vuole andare al voto ad ottobre.
Però non può fare a Gentiloni lo stesso scherzetto che ha fatto a Letta.
Allora prepara un piattino per gli avversari e ottiene più risultati con una sola mossa.
Fa approvare la reintroduzione dei voucher in Commissione bilancio dopo aver impedito agli italiani di bocciarli con un referendum, e in tal modo sbeffeggia l’elettorato che voleva abrogarli nelle urne referendarie.
Fa una prima verifica di fedeltà con Forza Italia per accertarsi se è disposta ad un governo con il PD dopo le elezioni.
Fa infuriare gli ex PD che minacciano la sfiducia a Gentiloni, così Renzi potrà dare a loro la “colpa” della caduta del Governo e delle elezioni anticipate.
La destra democristiana è maestra in queste manovre.
Letta, dopo che Renzi lo aveva cacciato dal Governo quasi a spintoni, è rimasto nel PD, figuriamoci se Gentiloni non resterà anche lui fedele a Renzi dopo che lo avrà fatto cadere.
Sono democristiani doc, si scambiano amabilmente scherzi da prete, e agli italiani basterà qualche bugia a reti unificate per tranquillizzarsi e tornare dagli chef in tv.
E nel frattempo l’art.1 della Costituzione lo avranno di nuovo calpestato, e la destra renzusconiana si conferma in continuità con chi non riesce proprio a favorire chi investe sul lavoro, ma su chi vuole soltanto speculare.
Fammo ridere.......effettivamente rappresentano la classica borghesia con i nasi

                                                                                             max

Nessun commento:

Posta un commento