«Seguiremo con attenzione il comportamento del Pdl - ha affermato il segretario Guglielmo Epifani -, sapendo che un atteggiamento responsabile rafforzerebbe l'opportunità di tenere distinte le vicende giudiziarie da quelle politiche e di Governo»
Io mi chiedo, quest’uomo - ex sindacalista, per cui teoricamente portatore sano di concetti come la pari dignità e i pari diritti - dove ha nascosto la propria dignità?
L’ha venduta, forse al miglior offerente, in cambio di potere?
Come si può affermare che c’è la possibilità di rafforzare l’opportunità di tenere distinte le vicende politiche da quelle giudiziarie?
Come si fa ad affermare che il PD non ha nessuna remora, non appena ritenuto Silvio Berlusconi ineleggibile (per cui fuori dal Parlamento), a continuare a governare assieme al PDL?
L’Italia merita questo?
Un governo guidato dal PD e dal PDL “stile M5S”, con un padre-padrone, in questo caso......evasore fiscale......che gestisce i giochi dall’esterno?
Un governo....che dichiara apertamente la lotta all’evasione.....ma che però...ahimè......è guidato da due coalizioni: il PDL a cui capo c’è un condannato in via definitiva per evasione fiscale fraudolenta e il PD il cui segretario si dichiara indifferente alla condanna......purché si risolva la crisi del Paese.
E la rispettabilità.....e la credibilità.....e la dignità del nostro Paese non contano?
E il rispetto per i cittadini che lavorano e pagano le tasse?
Lo buttiamo alle ortiche.......per favorire spregevoli giochi politici......volti al mantenimento del potere?
La cosa piu' odiosa è la coerenza che viene quotidianamente a mancare...
fanno proclami insensati.....dicono sempre le stesse cose e sono contraddittori in ogni occasione....
Hanno imparato bene la parte credo sia giusto continuare così, ovviamente senza il mio contributo.........io ho già fatto le mie scelte
Max
Eccoci qui di nuovo a parlare di cose giuste e cose sbagliate. Continuiamo a parlare di dignità, coerenza, giustizia. Allora facciamo un esempio su di noi, la mia dignità la porto sempre a testa alta, non la vendo per nessuno, ma forse mi sbaglio, l'ho data via per amore. Giustizia, questa parola mi piace tantissimo, ma la giustizia esiste davvero???? e dove??? quella terrena o quella che troviamo dopo la morte che si chiama giustizia divina. Non esiste giustizia a questo mondo, non esiste per le persone che soffrono, per le persone deluse dall'amore, non esiste per le persone che vivono nella guerra e muoiono di fame. Tutta questa gente merita giustizia, non ha fatto niente di male, eppure per loro non esiste. E tu chiedi giustizia??? perchè un evasore fiscale è libero di circolare come vuole??? e tutti gli assassini che ci sono in giro liberi di fare quello che vogliono, oppure pedofili, stupratori,persone cattive dentro. Poi siamo qui a discutere di un uomo che è stato condannato e deve pagare, su questo non transigo, ma quanti di noi, di loro sono così innocenti da poter scagliare la prima pietra??? forse per questo viene difeso in primis dai suoi collaboratori e da tutti gli altri politici. Concludiamo con la coerenza, una parola usata spesso con le labbra e usata poco nei fatti, tu Massimo nella tua vita sei sempre stato coerente, onesto???? perchè la coerenza è onestà su quello che dici, hai sempre fatto quello che hai detto??? io non giudico, prima di tutto giudico me, perchè in questo mondo fatto di ladri, come dice la canzone, ladri non di beni materiali, ma di libertà, di giustizia, di dignità, di coerenza......ormai tutti siamo qui a rubare ogni cosa senza riflettere, tutto ci è dovuto, senza mai voler dare in cambio niente.....ripeto io non giudico e non mi permetto di farlo neanche con te, ma quando leggo ciò che scrivi faccio delle riflessioni e mi dico: quanta ipocrisia intorno a me, ma probabile che esista anche dentro me, solo per compiacere, per renderci unici, per farsi ricordare, be penso che io inizio a buttare la spugna, perchè questo mondo non mi appartiene, non lo riconosco più, il mio mondo è favoloso e continuo a sognarlo, perchè sa di buono, sa di amore. buonanotte Massimo
RispondiEliminaPS ricorda loro (i politici) dormono sonni tranquilli, non perderli tu per loro, ti auguro di sognare l'amore, la vita, la gioia e la bellezza che ci appartengono. ciao